Collaborazione cercasi

Questo Blog accetta di testare qualsiasi prodotto! Seguirà poi dettagliata recensione! Se vuoi che io testi il tuo prodotto o per qualsiasi altra info clicca su "Contattami".

giovedì 19 giugno 2014

Zuppa del Villano - Ceci Lenticchie e Orzo

Salve amici, quest'oggi vi parlo di una collaborazione giuntami da

Devo dirvi che ha inviato diversi prodotti con il solo contributo delle spese di spedizione ma oggi inizio a parlarvi della Zuppa del Villano - Ceci Lenticchie e Orzo  che, insieme ad altri prodotti, potrete acquistare comodamente sul loro e-shop dove troverete i prodotti suddivisi in categorie:
Come dicevo, ciò di cui voglio parlarvi in questa mia prima recensione per  Italian Agro Food è la zuppa!
Questa è venduta in confezione da 500g ed è acquistabile al prezzo di 3,75 euro.
Il contenuto è ben variegato, tutti i legumi, a mio parere, sono ben proporzionati tra loro ed i tempi di cottura indicati sulla confezione sono abbastanza precisi! Con il contenuto di questa confezione, sono riuscita ad ottenere 4 belle porzioni! Sicuramente se avessi aggiunto dell pasta avrei potuto anche dimezzare le dosi potandola utilizzare una seconda volta!!!
Io l'ho preparata così: ho messo in ammollo i legumi dopo averli sciacquati per bene sotto l'acqua e dopo 5-6 ore (sulla confezione consiglia dopo una notte) ho messo a cuocere i legumi così preparati in un brodo caldo (fino a coprirli) in cui ho aggiunto
-2-3 pomodorini tagliati a metà,
-1/2 cipolla affettata grossolanamente;
-1 carota tagliata a rondelle
-sale q.b.
Ho lasciato cuocere fin quando non si addensasse e, quando assaggiando i legumi, questi risultassero ben cotti! In tutti avrò impiegato 40 minuti di cottura!
 Una volta cotta, ho servito calda aggiungendo solo olio a crudo e peperoncino per chi lo gradisse!!!
In generale il mix di legumi mi è piaciuto come anche i tempi di cottura che credevo non venissero rispettati per lo più dai ceci, invece è risultato tutto ben cotto e cremoso. L'unica pecca è stata l'aver trovato un paio di pietruzze, della grandezza di una lenticchia piccola che probabilmente sciacquando i legumi non è venuta via perchè non passava attraverso i fori dello scolapasta ed ad una mia ispezione visiva non è venuta all'occhio! La prossima volta, sia i produttori Antica Tenuta Giovanna che io, dobbiamo prestare più attenzione a questo dettaglio sicuramente non trascurabile! Mio padre ci stava rimettendo un dente!!!
Credo ricomprerò questo prodotto ma spero vivamente che i produttori pestino molta attenzione a ciò che ho appena descritto!

Nessun commento:

Posta un commento